Lo Studio fornisce attività di consulenza e assistenza legale, sia stragiudiziale che giudiziale, in ambito penale e civile, occupandosi prevalentemente di materie quali diritto agrario e diritti reali, diritto tavolare, diritto di famiglia e minorile, successioni, separazioni e divorzi, esecuzioni mobiliari e immobiliari, contrattualistica.

Forniamo consulenza ed assistenza legale sia a privati sia ad imprese ed enti pubblici, e offriamo la possibilità, in presenza dei requisiti di legge, di avvalersi del patrocinio a spese dello Stato.

Sempre a norma di legge, ove possibile, preferiamo percorrere la via stragiudiziale ed in particolare nelle procedure di mediazione e di negoziazione assistita, che sono volte ad ottenere accordi al di fuori delle aule del Tribunale ovvero senza l’intervento del giudice. Piuttosto che affrontare immediatamente la controparte in giudizio, con le incognite che ne derivano in termini di tempi e risultati, è spesso preferibile utilizzare dei canali più conciliativi, per permettere ai clienti di instaurare un contraddittorio con la controparte e raggiungere un accordo. Un iter differente dalle normali procedure e più snello, che permette di risparmiare tempo e denaro.